La società - IEC Ingegneria

Vai ai contenuti

Menu principale:

La IEC INGEGNERIA nasce dall'idea di tre colleghi, tre amici, che avvertendo la necessità delle aziende di affidare a professionisti competenti servizi di Global Service consulenziali ed operativi, hanno deciso di creare una sinergia tra le proprie esperienze creando una realtà multisettoriale. Il focus aziendale è innovare e snellire i processi attraverso una lean process, pur mantenendo alti standard professionali.

Il nostro Core Business è rappresentato dalla Verifica degli Impianti a Pressione (PED), l'esecuzione di Controlli Non Distruttivi (CND), la Prevenzione Incendi e la Sicurezza sul Lavoro. Nell'ottica di offrire servizi multisettoriali di ingegneria specialistica industriale, anche grazie alla collaborazione tecnica e commerciale con società esterne e Soggetti Abilitati, ampliamo il ventaglio di servizi offerti al fine di supportare i clienti a 360°. I Global Service proposti assistono l'azienda in tutto l'iter operativo e/o certificativo, partendo dalla fase consulenziale fino all'elaborazione dei dati raccolti e degli adempimenti richiesti, affiancando il cliente nella gestione dei rapporti con gli Enti Preposti.

La gestione della società è affidata ai due soci i quali seguono in prima persona gli sviluppi di tutte le commesse e le attività connesse. La rete di lavoro è formata da tecnici opportunamente selezionati nei settori specialistici di appartenenza. Sempre attenti alle nuove soluzioni tecnologiche, i nostri tecnici partecipano ai più importanti convegni del settore.

 

I SOCI

Ing. Nicola UCCIERO

Laureato in ingegneria aerospaziale, ha maturato la propria esperienza collaborando con aziende specializzate nel settore industriale contractor di grandi realtà quali Edf Fenice, Fiat, Lavazza, Magneti Marelli, Avio, occupandosi principalmente delle attrezzature in pressione.
Tra le varie specializzazioni, è lead auditor ISO 9001, operatore per i Controlli Non Distruttivi II livello, Professionista Antincendio (ex 818) e Tecnico in Acustica Ambientale.

Ing Angelo RUSSO

Laureato in ingegneria aerospaziale, vanta collaborazioni con aziende specializzate nel settore della consulenza industriale, prendendo parte a lavori su medio/grandi impianti. Segue lo sviluppo della normativa tecnica e cogente, aggiornandosi su eventuali evoluzioni tecnologiche.
Progettista qualificato in disegno tecnico (Catia) e
operatore per i Controlli Non Distruttivi II livello, è il responsabile Commerciale e dell'Ufficio Tecnico.

"Credo che uno dei requisiti più importanti che debba avere un professionista sia la fantasia; cercare la soluzione "sartoriale" tra la miriade di prestampati copia-incolla senz'anima.
Le parole che uso di più sono leggerezza e praticità. Inutile fornire al cliente faldoni di carte che non visionerà mai... Pochi documenti, snelli ed efficaci, per uscire dalla fumosità a cui siamo stati abituati."


"Un professionista non deve consigliare azioni inutilmente gravose, né suggerire comportamenti che possano creare un ingiustificato rischio e/o sacrificio. Bisogna dare un servizio disegnato sulle reali e specifiche esigenze del cliente: preciso, sicuro ed affidabile. Ma soprattutto avere un’attenzione particolare per l'uomo e l'ambiente. Questi costituiscono il patrimonio etico e professionale che guida quotidianamente il mio lavoro, e sono le basi su cui poggia ogni rapporto interpersonale."

 
 
 
 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu